Come installare iOS 8.3 beta pubblica

Apple a una settimana dalla precedente release, rende disponibile ai suoi beta tester la quinta versione di iOS 9.1 con vari bug fix per l’utilizzo generale

La casa di Cupertino ha rilasciato nella giornata odierna la quinta beta di iOS 9.1 dedicata agli sviluppatori ed agli utenti registrati al programma di testing pubblico. Il rilascio a poco meno di una settimana dopo la quarta build, e due settimane dopo il rilascio di iOS 9.0.2 in versione ufficiale, ovvero la seconda “minor release” di iOS 9.

iOS 9.1 beta 5, contraddistinta dal numero di build 13B137 (13B5137 per tester pubblici) è disponibile via OTA o tramite download diretto dal sito Apple Developer ed il file di installazione ha un peso di circa 1.2 GB, sempre restando nell’ottica di ovviare ai problemi di storage interno. Inoltre è disponible anche una seconda build, contraddistinta dalla versione 13B139 (13B5139 per tester pubblici), riservata esclusivamente ad iPhone 6s ed 6s Plus volta a risolvere dei problemi specifici per questi due device.

Per coloro che non hanno seguito lo sviluppo di tale versione, ricordiamo che iOS 9.1 porta con sè alcune caratteristiche aggiuntive rispetto a 9.0.2, come il supporto ai nuovi accessori per iPad Pro oltre ad Unicode 8, che comprende una serie di nuovi emoji per la tastiera. L’ultimo aggiornamento non dovrebbe portare grandi modifiche ma sarà principalmente incentrato sulla stabilità del sistema; qualora vi siano ulteriori novità pubblicheremo un nuovo articolo sul nostro sito.