Dopo poco più di una settimana dal rilascio di un importante update di iOS, in versione 10.1, il colosso Apple ha rilasciato la prima beta dell’aggiornamento software destinato ad iPhone e iPad, la numero 10.2 di iOS.

La nuova versione beta del sistema operativo di iPhone e iPad è già disponibile per tutti gli utenti che hanno aderito al programma di beta testing della società dalla mela morsicata. Per poter effettuare il download della nuova versione dell’ultimo update basta andare sul sito ufficiale di Apple ed installare il certificato di iOS 10.2 direttamente dal proprio device.

Il rilascio è disponibile per un numero ristretto di persone che vogliono testare in anteprima funzionalità che saranno ben presto disponibili per tutti.

Le novità di iOS 10.2 beta 1 sono già numerose. E’ già presente, ad esempio, il supporto standard Unicode 9 per le nuove emoji, come la faccina che sbava, il selfie, il clown, la farfalla, il croissant, l’avocado, lo squalo ecc. Ma la release di Apple non si limita a nuove “faccine”, difatti ha anche aggiornato la maggior parte dei suoi simboli pittografici rendendoli più realistici ed eliminando lo stile cartoon.

Per la prossima versione di iOS 10.2 sono previsti un widget per l’applicazione Video, la possibilità di aggiungere contatti in caso di emergenza in “Salute” e nuovi sfondi, già mostrati nel corso della presentazione di iPhone 7.