OS X El Capitan Beta disponibile per gli sviluppatori

Dopo aver visto il rilascio della nuova versione di iOS, la 9.2.1 contenente vari bug fix al fine di migliorare l’esperienza utente, ecco che Apple rilascia pubblicamente il nuovo OS X 10.11.3 El Capitan per tutti i possessori di Mac compatibili. L’aggiornamento, si differenzia dalla precedente versione 10.11.2 per piccole migliorie apportate, proprio come avviene nel sistema operativo Mobile.

Questo update è il terzo dopo il lancio della nuova versione lanciata a fine Novembre 2015, nonostante fosse stata resa disponibile a tutti gli iscritti al programma di Beta Testing già da metà del suddetto mese. L’aggiornamento odierno può essere scaricato tramite Mac App Store sia manualmente che attendendo la notifica; sempre in tema di modifiche apportate, Apple comunica solo miglioramenti a stabilità, compatibilità e sicurezza.

Il successivo aggiornamento alla versione 10.11.4 già in fase di beta test, potrebbe portare piccole novità oltre ai consueti fix e verrà rilasciato insieme a iOS 9.3 anch’esso in fase di studio dal team di sviluppatori all’incirca a metà marzo/inizio aprile, sempre se non vi saranno anticipazioni o ritardi nella procedura di sviluppo del nuovo software.