apple sempre più vicina al settore automobilistico

Apple proprio nel mese di dicembre è andata a registrare due siti “apple.car” e “apple.auto”, facendo intuire la volontà sempre più grande di spingere su un nuovo settore: quello delle automobili elettriche. Nel dettaglio si è scoperto che entrambi i siti si collegano il servizio CarPlay della piattaforma iOS.

In questi ultimi mesi abbiamo visto sulla rete tantissime indiscrezioni al riguardo e tra i tanti emerge maggiormente quello di un progetto in via di sviluppo legato ad un prototipo di veicolo elettrico con guida automatica: già pronto per essere testato. Al comando di questo progetto troviamo un manager importante Steve Zadesky – ex Ford e assieme a lui si schiera un gruppo di ingegneri facenti parte di Chrysler, BMW, Tesla e tanti altri ancora.

Lo stesso Tim Cook ha affermato che la sua azienda cercherà di spingersi su questo settore però senza andare a fornire grandi dettagli. Nonostante tutto il fondatore di Tesla Elon Musk ha voluto mettere ancora più curiosità asserendo che – “E’ un piacere competere con un concorrente come Apple ancora inesperto e le assunzioni del personale dovrebbero essere riviste“. Seppur non pensavamo mai di vedere la società di Cupertino creare un’auto, dovremo ricrederci ed aspettare di vedere sul mercato la prima Apple Car. La società di Tim Cook permetterà a questo settore di crescere maggiormente in quanto ancora è sconosciuto agli occhi delle persone: staremo vedere i nuovi aggiornamenti in tal proposito.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUlefone: 3 smartphone in offerta limitata con sconti fino al 30%
Prossimo articoloApple rende pubblico nuovo spot pubblicitario per iPhone 6s