Apple e Qualcomm: termina qui la collaborazione?

Apple e Qualcomm: termina qui la collaborazione?

Non è sicuramente una novità che Apple e Qualcomm ultimamente non vadano molto d’accordo. Un nuovo rumor analizza la possibilità che dal 2018 l’azienda di cupertino potrebbe abbandonare la collaborazione col produttore, in favore di Mediatek e Intel per la produzione dei chip modem da installare su iPhone.

Mediatek conquista Apple

Intel presenta da tempo degli accordi con Apple, sopratutto in campo Mac. Mediatek invece sarebbe una vera e propria novità. Secondo queste voci, già la metà del lavoro è stato trasferito da Qualcomm a Intel. La seconda metà dovrebbe essere quindi affidata da Mediatek. Quest’ultima inizialmente si concentrerà solo sui chip per iPhone, in un secondo momento potrebbe estendersi a quelli per Apple Watch e iPad.

Naturalmente prima di prendere una decisione del genere, la mela di Cupertino ha effettuato diversi test per verificare i requisiti delle due aziende. A quanto pare i risultati sono stati positivi e presto quindi, potremmo ritrovare nei nostri iPhone, dei chip tutti nuovi.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: