apple

Di recente è stato condotto un nuovo sondaggio negli Stati Uniti d’America – non ci riferiamo ad alcun sondaggio politico fra i candidati Hillary Clinton e Donald Trump – riguardante il produttore di smartphone più amato dagli utenti.

A condurre questo interessante sondaggio è stata la JD Power, che ha cercato di misurare il grado di soddisfazione dei clienti delle varie case costruttrici di dispositivi mobili. Il sondaggio ha visto come protagonisti i clienti dei più importanti gestori di telefonia presenti negli Stati Uniti: T-Mobile, Verizon, AT&T, ecc.

Indovinate un po’ quale è il produttore più amato dagli abitanti a stelle e strisce? Esatto, proprio la californiana Apple. La società di Cupertino ha ottenuto tantissime preferenze sia dagli utenti di T-Mobile, che dagli utenti Verizon. Il primato tra gli utenti AT&T è stato raggiunto dalla sudcoreana Samsung, eterna rivale della Mela morsicata.

Apple: confermato il primato USA

Quali sono le caratteristiche che hanno spinto gli utenti a preferire gli iPhone a tutti gli altri smartphone? In primis i processori più veloci ed efficienti, nonché le ottime prestazioni della fotocamera. Oltre a queste caratteristiche è stato determinante anche il design e la cura ai dettagli che è da sempre una caratteristica che contraddistingue Apple da tutti gli altri produttori.

Via