Apple prepara la nuova Apple TV per lo streaming di contenuti 4K

Apple prepara la nuova Apple TV per lo streaming di contenuti 4K

Secondo un rapporto diramato da Bloomberg Apple sarebbe entrata nella fase di realizzazione per le nuove Apple TV tra le cui caratteristiche spicca la possibilità di riprodurre gli stream in formato 4K.

Il codice che identifica il nuovo prodotto è J105 ed identifica il nuovo hardware da destinare al mercato dei set-top box di Cupertino ultimamente offuscati dall’onnipresente iPhone 8 che di fatto ha monopolizzato la scena. Ad ogni modo gli ingegneri di Cupertino potrebbero presentare il prossimo rivale in carica di Amazon e Roku sotto la guida del nuovo direttivo Timothy D. Twerdhal, ex-capo della sezione sviluppo Amazon Fire.

Sebbene la piattaforma non assuma un ruolo centrale nel merchandising italiano è interessante notare come la notizia possa venire accolta positivamente negli USA, dove maggiore è la sua incidenza di mercato. Potrebbe trattarsi finalmente del salto di qualità che i molti si aspettavano. Che cosa ne pensi di questa notizia? Riuscirà Apple a prevalere su colossi del calibro di Amazon, Netflix ed Hulu? A voi tutte le considerazioni al riguardo.

VIA

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: