iPhone 7

Dopo un’anno dall’ultimo rinnovo della gamma iPad introdotta ad ottobre 2014, Apple starebbe preparando la nuova gamma di tablet per il 2015

Secondo quanto annunciato dal blog giapponese Mac Otakara, il prossimo iPad mini di terza generazione potrebbe essere considerato un iPad Air 2 in formato ridotto in quanto dovrebbero essere adottate le stesse specifiche hardware incluso il chipset e lo schermo oltre a feature aggiuntive come il Touch ID.

Inoltre, il tablet top iPad Air 3 potrebbe arrivare in concomitanza col nuovo iPad mini e dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo SoC A9 di Apple. Questo andrebbe in opposizione ad un rumor riportato da un sito Taiwanese che preannunciava ritardi al 2016 per il modello più grande.

Anche il noto Ming Chi Kuo di KGI Securities sembra confermare le specifiche di iPad mini 4 che saranno riprese da Air 2 e aggiunge la possibile presentazione di una terza versione del tablet, denominata Pro da 12 pollici in concomitanza con il lancio della gamma 2015 che avverrà con molta probabilità in autunno, seguendo le tempistiche alle quali Apple ci ha abituati.