Apple pensa ad iPhone 9 e ordina 4 milioni di pannelli OLED da LG

Apple pensa ad iPhone 9 e ordina 4 milioni di pannelli OLED da LG

Anche i nuovi iPhone 2018 disporranno di schermi OLED di elevata qualità realizzati appositamente da Samsung. Dei tre modelli in arrivo ci sarà comunque la versione intermedia da 6,1″ che sarà invece dotata di pannello LCD per ammortizzare i costi. Secondo recenti informazioni emerse sul web sembra che Apple abbia chiesto ad LG di “aiutare” Samsung con la produzione affidandole ben 4 milioni di pannelli OLED da produrre.

Non sappiamo la grandezza di questi pannelli, non sappiamo quindi se possa trattarsi del futuro iPhone 9 da 6,5″ oppure il più piccolo da 5,8″. Probabilmente si tratterà di un ordine misto. Poco importa comunque, dato che tra il pannello LG e Samsung non dovrebbe esserci ad occhio alcuna differenza di rilievo.

LG si affianca a Samsung e prepara i pannelli di iPhone 9

LG logo
LG logo

Apple realizzerà naturalmente tre dispositivi iPad di diverse dimensioni con pannelli OLED per le varianti Top che ovviamente avranno un costo maggiore, una variante LCD invece si posizionerà nel mezzo con una soluzione da 6,1″ sicuramente di qualità.

LG è nel mirino di Apple, ma in senso positivo, visto che recentemente sono stati applicati investimenti da ben 2,7 miliardi di dollari in una nuova linea di produzione, sicuramente la stessa che verrà utilizzata per la realizzazione dei pannelli di iPhone 9. Secondo le informazioni ricevute probabilmente i pannelli saranno interessati al modello da 6,5″.

Magari in futuro Apple potrebbe direttamente accantonare Samsung in favore dei pannelli del rivale sudcoreano viste anche le numerose dispute legali in corso tra le due società. Altro non sappiamo dirvi, ma vi terremo costantemente aggiornati.

Fonte | Bloomberg