Il nuovo Apple Pay continua ad espandersi su territorio italiano: da oggi, difatti, il nuovo sistema di pagamento è supportato anche da Banca Mediolanum.

Il sistema di pagameno del colosso di Cupertino è compatibile con tutte le carte di debito Mediolanum Card. Da oggi, quindi, tutti i clienti di Banca Mediolanum possessori di iPhone 6 o successivi potranno utilizzare il nuovo servizio  Apple Pay ed effettuare acquisti nei negozi dotati di POS contactless abilitati ad accettare le transazioni monetarie tramite codice d’accesso o il riconoscimento delle impronte digitali direttamente tramite iPhone.

Per aggiungerle una carta di debito ed abbinarla al proprio iPhone sarà necessario scaricare l’applicazione Mediolanum Wallet od utilizzare direttamente l’app di default Apple Wallet.

La configurazione del servizio è specificata nell’apposita sezione del sito ufficiale di Banca Mediolanum, riportata qui di seguito:

Puoi configurare Apple Pay, tramite l’app Mediolanum Wallet oppure tramite un dispositivo idoneo direttamente da Wallet su iPhone.

Mediolanum Wallet: nella sezione carte, scegli la carta di debito che vuoi utilizzare con Apple Pay. Fai tap sul bottone “Attiva Apple Pay” e segui i passaggi.

Wallet: su iPhone puoi aggiungere la tua carta di debito utilizzando direttamente l’applicazione Wallet. Su Apple Watch puoi aggiungere la carta di debito aprendo l’app Apple Watch dal tuo iPhone e selezionando “Wallet e Apple Pay”.

CONDIVIDI
FONTEBancaMediolanum