Sembra che Apple abbia deciso chiesto ed ottenuto un brevetto per la creazione di un computer convertibile molto simile al Surface Book di Microsoft. Questo naturalmente non significa che il colosso informatico di Cupertino lancerà un dispositivo informatico di quel tipo ma comunque potrebbe essere molto interessante per la creazione di un dispositivo del genere. Naturalmente questo potrebbe creare dei problemi di mercato abbastanza serio all’azienda informatica statunitense.

Il rilascio di un brevetto non significa che l’azienda creerà realmente il dispositivo. Molto spesso dietro ad un brevetto c’è l’intento di proteggere un prodotto da possibili altri progetti. Dal canto suo, l’azienda informatica di Cupertino ha per ora moltoa cui pensare come il rilascio di tablet ed altri dispositivi. La cosa che comunque rimane molto strana è l’aspetto molto simile al Microsoft Surface Book. Dalle immagini del brevetto appena trapelate sembrerebbe che questo dispositivo sia composto da una tastiera ed uno schermo che, una volta staccato, può diventare molto facilmente un tablet di grandi dimensioni. Bisogna quindi vedere quali potrebbero essere le specifiche tecniche di questo dispositivo. E’ facilmente intuibile che esse saranno di fascia alta così come il prezzo dovrebbe essere abbastanza elevato.

Bisogna attendere ancora del tempo prima di vedere cosa Apple è davvero intenzionata a fare con questi progetti. Prima o poi comunque potremmo vedere sul mercato un dispositivo molto interessante in grado di portare nel mercato un prodotto in grado di creare non pochi problemi all’ottimo Microsoft Surface Book. Cosa ne pensate di un computer convertibile di Apple?

  • xbros

    Microsoft sta dettando legge con le sue idee e tutti apprezzano le novità che sta portando dopo un appiattimento generale degli ultimi anni.
    Apple ora sta vendendo bene ma ha poche idee