apple trasferimento dati iPhone android

Apple sta cercando di attirare a sé sempre più utenti infatti ricordiamo che nel corso dei mesi precedenti aveva lanciato sul mercato un’app intelligente per Android in grado di consentire ai nuovi utenti di poter trasferire con facilità i propri dai dal vecchio telefono android ad iPhone. Stando alle ultime novità rese note da Telegraph, la società di Cupertino si sta occupando di realizzare uno strumento analogo che consenta agli utenti iPhone di trasferire i dati su un telefono Android.

Per quale ragione? E’ a dir poco assurdo pensare che Apple dia una mano alle persone di trasferire con facilità i propri dati da iPhone ad Android infatti dietro questa scelta ci sarebbe la richiesta da parte di alcuni operatori europei e alcune normative provenienti dal vecchio continente. La società di Tim Cook avendo ricevuto moltissime lamentele riguardo l’impossibilità di trasferire i dati immagazzinati all’interno di un iPhone presso un nuovo dispositivo Android.

Questo negli anni ha spinto le persone che possedevano un iPhone ad acquistarne un altro, “per facilità”. Non è un comportamento corretto nei confronti delle altre società perché anti-concorrenziale e di conseguenza potrebbe spingere la Comunità Europea a dare ad Apple una sanzione. Restiamo in attesa di maggiori aggiornamenti.