Apple

Dopo la presentazione dei nuovi iPhone 7 e dei nuovi MacBook Pro late 2016, Apple ha annunciato una novità che interesserà tutti i suoi utenti. La società di Cupertino ha finalmente annunciato che ora gli sviluppatori potranno distribuire agli utenti dei codici promozionali per l’acquisto in-app di contenuti che si trovano nelle varie app presenti sull’App Store.

Si tratta di una novità che senza alcun dubbio verrà apprezzata moltissimo dagli utenti. La possibilità di regalare dei coupon per il download gratuito di una determinata app per farla provare agli utenti esisteva già da alcuni anni. Fino ad ora, però, questa particolare funzionalità non era stata ancora estesa anche agli acquisti in-app.

Come è stato reso noto dalla stessa Apple, la distribuzione avverrà attraverso lo strumento iTunes Connect e avrà un limite di 100 codici promo per ogni acquisto in-app. Saranno 1000 i codici che verranno resi disponibili per le varie app e avranno un tempo di rinnovo fissato a ogni 6 mesi. I vari codici che verranno generati di volta in volta, avranno una durata massima di 28 giorni (a partire dalla data di creazione del codice promozionale).

Se volete ricevere maggiori dettagli riguardanti le novità che abbiamo esaminato in questo articolo fareste bene a consultare il sito ufficiale di Apple.

Via

CONDIVIDI