kaomoji emoji per iPhone

Stanchi delle solite emoji per iPhone? Apple ne ha previste molteplici, molte delle quali sono tuttavia ignare agli occhi degli utenti giacché riservate ad alcuni mercati e nascoste all’interno di talune funzionalità del sistema operativo mobile iOS contenute in profondità e, conseguentemente, non visibili a primo acchitto. Come la tastiera delle <<kaomoji>> (parola che deriva dalla combinazione di kao, faccia, e moji, personaggio), nello specifico le emoticon giapponesi in orizzontale strutturate secondo i paradigmi dei caratteri ASCII. Nel caso in cui vogliate contornare i vostri messaggi anche con queste particolari espressioni in tipica salsa nipponica potrete seguire i brevi passaggi riportati qui di seguito, specificando altresì che non occorrerà installare alcuna tastiera di terze parti disponibili all’interno dell’App Store di Apple.

Le emoji per iPhone di cui trattasi sono infatti collegate alla tastiera giapponese, oscurata dal software mobile del colosso di Cupertino. Si dovrà dapprincipio abilitarla, ed a tale stregua bisognerà aprire l’applicazione Impostazioni, selezionare la voce Generali e cliccare su Tastiere (sezione quest’ultima contenuta nella categoria Tastiera), quindi premere su <<Aggiungi nuova tastiera…>>. Nel novero di keyboard per iOS figurerà anche quella giapponese, e tra le scelte proposte si dovrà selezionare, nello specifico, quella contrassegnata dalla dicitura <<Romaji>>, il sistema di scrittura usato nella lingua nipponica al fine di ricreare il linguaggio creativo di anime e manga. Il gioco è fatto.

Potete dunque provare le nuove emoji per iPhone semplicemente componendo un nuovo messaggio ed a tale stregua si dovrà tenere premuta l’icona del mondo al fine di attivare la tastiera giapponese. L’operazione sbloccherà contestualmente le kaomoji ed a tal fine bisognerà spostarsi nel menù dei tasti <<123>> e selezionare la faccina “^_^” contenuta alla destra del punto esclamativo; le emotion in orizzontale sono dunque pronte a contornare i vostri messaggi su WhatsApp ed affini.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteInternet senza fine, la nuova promo 3 Italia che offre 10 GB fino al 30 aprile a 5 euro
Prossimo articoloOfferte PS4: la versione 500GB con 2 controller ed 1 anno di PlayStation Plus a soli 293,30€