Apple Music porta i videoclip anche su Android

Apple Music porta i videoclip anche su Android

Qualche giorno fa, in contemporanea con il riallaccio ufficiale di iOS 11.3, abbiamo parlato di un leggero ma importante cambiamento all’interno dell’applicazione, o meglio servizio, di Apple Music. Tra le novità del software spiccava infatti la nuova categoria “videoclip” tra le sezioni del tab “Scopri”. 

Di questa nuova raccolta ne abbiamo già parlato in un apposito articolo, oggi però andiamo ad affrontare una notizia correlata. 

I videoclip di Apple Music sbarcano in casa Google

Grazie ad un nuovo update sul Google Play Store, proprio Apple Music va ad offrire la stessa esperienza dedicata ai videoclip musicali anche su piattaforma Android. È noto infatti che i cambiamenti di tale applicazione su tutti i dispositivi Android arrivano leggermente in ritardo, poiché Apple vuole ovviamente favorire i propri clienti senza però perdere in alcun modo quelli che sfruttano il servizio anche su Device concorrenziali. 

Attualmente ci ritroviamo alla versione 2.4.2 e l’ultimo aggiornamento risale al 3 Aprile 2018. Proprio quest’ultimo si presenta con la seguente descrizione. 

“Vivi un’esperienza tutta nuova con i video di Apple Music. All’interno della sezione Scopri, seleziona Video per esplorare le novità e i contenuti più amati e per guardare senza interruzioni i video delle playlist in esclusiva.”

Ovviamente l’applicazione è liberamente scaricabile sullo store digitale di Google, ma per usufruire dei contenuti si dovrà necessariamente sottoscrivere un abbonamento mensile che varia in base a tre scelte: abbonamento studenti, singolo o familiare. In alternativa su può sfruttare una particolare gift card che può arrivare a coprire anche un intero anno di utilizzo. Non manca anche su Android la possibilità di avvalersi dei primi tre mesi offerti dall’azienda di Cupertino. 

Per conoscere meglio le novità presenti in questa nuova sezione “videoclip” vi invitiamo a leggere il nostro articolo raggiungibile attraverso questo link. 

FONTE: 9to5mac

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: