apple music record di abbonati

Apple Music è un servizio di musica in streaming che, a distanza di pochi mesi dal suo debutto ufficiale, sembra aver ottenuto il successo desiderato. Proprio per questa ragione stando alle informazioni emerse dal Financial Times, l’app in questione avrebbe già superato i 10 milioni di utenti attivi (a pagamento). Il periodo offerto da Apple ai suoi utenti è di soli 3 mesi gratuiti poi dopo ognuno è libero di scegliere se abbonarsi oppure no.

Il costo per chi vuole abbonarsi è di 9.99 euro/mese. Lo scorso ottobre la società di Cupertino aveva asserito di essere riuscita a totalizzare 6.5 milioni di utenti a pagamenti su Apple Music, a distanza di poco però il numero si sarebbe rafforzato maggiormente. La società di Tim Cook aveva reso disponibili i dati senza però comprendere gli utenti abbonati con Android (l’app è stata lanciata per questa piattaforma solo a novembre). Chissà quanti utenti android hanno scelto questo servizio di musica in streaming?

Se continuerà così Apple Music potrebbe diventare una “minaccia” per Spotify (attualmente considerato il più utilizzato al mondo in quanto offre funzioni interessanti anche nella versione free). Insomma non ci resta che aspettare di vedere i risultati reali; a breve dovrebbero essere resi rilasciati.

IPhone 6s e' disponibile online da Acquista bene a soli € 465,90

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple: nuova app per trasferire dati da iPhone ad Android
Prossimo articoloSamsung Galaxy S7 edge per la prima volta sui benchmark