Apple Music rilascia un nuovo documentario sulle origine della Cash Money

Apple Music rilascia un nuovo documentario sulle origine della Cash Money

Dopo “The Beautiful & Damned”, Apple Music decide di presentare a tuti gli abbonati un documentario incentrato sulla nascita della Cash Money Records, etichetta discografica che descrive il punto di arrivo di due fratelli, ovvero Bryan “Birdman” Williams e Ronald “Slim” Williams.

Tra gli attori che interpretano la pellicola troviamo: Kim Williams, Clifton Bell, Kevin Simpson e lo stesso “Birdman”. La regia è completamente affidata a Clifton Bell e la produzione allo stesso regista e a Jevonne Cortez Bell, anch’essa presente in alcuni frame del film. Il titolo del film racchiude l’intera trama: “Before Anything. Cash Money: le origini”. La lingua originale è ovviamente l’inglese ma sono comunque presenti moltissimi differenti sottotitoli, compreso quello in lingua italiana. La durata è di circa 80 minuti ed include sia la versione HD che quella in Full HD.

Trama presente su Apple Music

Prima dei Big Tymers o della Rich Gang, c’era un giovane rapper con un sogno. Before Anythang è un illuminante ritratto di Bryan “Baby/Birdman” Williams, il cui impero discografico fondato con la Cash Money Records avrebbe rivoluzionato il mondo della musica rap, ben oltre i confini di New Orleans. La storia delle sue origini, a tratti drammatica ma ricca di speranza, determinazione e senso della comunità, viene raccontata dalle persone a lui più vicine e dallo stesso Birdman.