Apple Music ha ora la sezione “Music Video”

Apple Music ha ora la sezione “Music Video”

Con iOS 11.3 era prevista una nuova sezione dedicata esclusivamente ai videoclip su Apple Music. Tuttavia, pare che l’azienda di Cupertino si sia decisa di rilasciare tale funzionalità già ora, senza necessariamente effettuare l’update.

Le nuove playlist di Apple Music

Per molti abbonati infatti è già visibile il nuovo tap nella sezione “Scopri”. L’intera lista è stata riordinata, ora infatti la voce “TV & Film” si trova in ultima posizione, anticipata per l’appunto dal nuovo tasto “Music Video” che in Italia diventa “Videoclip”.

Recandosi nell’apposita sezione si entrerà nel mondo dedicato esclusivamente ai video musicali più o meno conosciuti. Proprio come tutte le altre zone di Apple Music, anche qui troviamo raccolte molto interessanti curate interamente dalla stessa azienda.

In particolare possiamo subito notare una suddivisione piuttosto ordinata. In primo piano abbiamo quelli che secondo Apple sono i contenuti più importanti del momento. Successivamente appare la voce “Nuovi video musicali” che va a racchiudere quelli che sono gli ultimi videoclip rilasciati in ordine cronologico. Non mancano poi una serie di Playlist che vengono differenziate in base al genere o alle classifiche del momento. Infine, tutti i video organizzati per genere musicale.

Nessun cambiamento invece per gli altri tab di Apple Music che restano: Nuova Musica, Playlist, Classifiche e Generi. Attualmente il cambiamento è in fase di rilascio via server, è quindi probabile che ancora molti di voi non riescano a vedere la nuova sezione.

FONTE: 9to5mac

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: