apple music

Nuovi rumors intorno ad Apple sul suo servizio musicale Apple Music: Apple progetta il miglioramento del suono in streaming per il prossimo anno. La qualità dell’audio supererà quella attuale, che può essere ascoltato tramite il jack da 3.5 su cui collegare le cuffie standard e che raggiunge in modo analogico la stessa qualità audio di un CD.

Se, come si dice, Apple andrà ad eliminare il jack da 3.5 sui prossimi iPhone per renderlo resistente all’acqua e anche più sottile, Apple dovrebbe indirizzare l’audio digitale attraverso la porta Lightining, consentendo l’ascolto di musica in qualità professionale. lLa porta Lightining dovrebbe supportare fino ad un massimo di 192kHz/24 bit e il flusso musicale dovrebbe invece arrivare fino a 96kHz/24bit, l’unico dubbio che rimane e vedere se Apple Music riuscirà in uno streaming compatibile con le più veloci frequenze.

Promuovere l’alta risoluzione audio con il nuovo iPhone potrebbe dare un netto vantaggio ad Apple rispetto alla sua concorrenza. Per ora si attende tale cambiamento solo per il prossimo anno , quando i futuri iPhone 7 usciranno senza il jack per cuffie da 3,5 mm.

Via