Apple music novità

Che la società di Cupertino abbia voluto far diventare Apple Music, la più importante App per la musica in streaming, lo dimostra il fatto di aver allargato il suo utilizzo sui dispositivi Android. E dobbiamo ammettere che la mossa è stata molto più che vincente.

Il numero di abbonati alla versione Android di Apple Music infatti, è passato da 5 a 20 milioni di utenti. Anche se questo non ci dà il numero preciso, è invece facile confermare che i download della versione per Android dal Google Play Store, hanno ormai superato i 10 milioni.

apple-music-logo

Naturalmente, una volta installata l’applicazione gratuita, un utente Android deve ancora iscriversi al servizio. Il costo per un mese di servizio è di $ 9,99 (gli studenti pagano $ 4,99) e una famiglia con un massimo di sei membri possono pagare $ 14,99. Inoltre da pochi giorni, Apple offre carte regalo per Apple Music. Disponibile nel negozio fisico Apple e on-line su eBay, un abbonamento di 3 mesi costa 29,97 $, scalando 9,99 $ al mese. Con $ 99, è possibile acquistare una carta regalo della durata di 12 mesi, che  consente di risparmiare il 18% portando il costo mensile fino a $ 8,25.

Apple ha di nuovo fatto la mossa giusta, questa volta “uscendo” dal suo mondo chiuso ed esclusivo, ed allargando il suo mercato a tutti. Per chi fosse interessato, di seguito il link per il download della App Apple Music per Android.

Badge-Google-Play