Apple Maps porta le direzioni di corsia in nuovi Paesi

Apple Maps porta le direzioni di corsia in nuovi Paesi

Con l’aggiornamento ad iOS 11, l’azienda di Cupertino ha portato importanti novità nella sua applicazione “Apple Maps”. Oltre ad informazioni più precise sia negli aeroporti che nei centri commerciali, è ora possibile capire quale corsia prediligere nelle autostrade.

Prima della data odierna, tale funzione era disponibile soltanto negli Stati Uniti in Cina, in Australia, Francia, Canada, Germania, Nuova Zelanda, Svezia, Paesi Bassi, Regno Unito e Belgio. Con un nuovo comunicato Apple conferma l’espansione in altri tre Paesi. Parliamo di Austria, Svizzera e Sud Africa.

Italia ancora senza alcuna novità

Nonostante molte zone vicine all’Italia consentono l’adattamento alle direzioni di corsia su Apple Maps, il nostro Paese rimane ancora senza alcun tipo di supporto. Tuttavia, la recente notizia lascia sperare, in quanto qualcosa a Cupertino sembra muoversi nella direzione giusta.

Molte delle novità presentate con iOS 11 non sono ancora disponibili in Italia, a tal proposito, vi invitiamo a leggere il nostro articolo che evidenzia proprio tutti i servizi che attualmente non possono essere utilizzati nel nostro paese. Speriamo in ogni caso che Apple Maps possa aggiornarsi molto presto in tutta la penisola in modo da ridurre le molte mancanze che ancora oggi troviamo.

FONTE: 9to5mac