Sabato 22 aprile si terrà la Giornata della Terra, un’impegno da non perdere per la protezione del pianeta e alla sua cura: magari un sol giorno è poco, ma potrebbe essere d’ispirazione anche nei giorni e mesi  seguire. A un mese e due giorni dall’equinozio di primavera, nel momento in cui la natura si risveglia dall’inverno, in incitamento a “svegliarci” anche noi, Apple fa un promemoria con un App a Lei dedicato.

Una recente sfida dedicata a chi è in possesso di Apple Watch per vivere la natura con attività fisica all’aperto, con passeggiate ed escursioni immersi nella natura troppo a lungo dimenticata, magari perché in palestra. La primavera e Apple incita ad eseguirli registrandoli grazie ad app Salute o altre app con cui registrare i dati.  L’interesse di Apple ai problemi che riguardano la salute dell’ambiente non è recente, come quella promossa per il il Giorno del Ringraziamento negli USA.

Quest’anno i partecipanti alla Giornata della Terra riceveranno alcuni nuovi stickers per iMessage, oltre a quello primario di aver respirato in un habitat più a misura d’uomo.

I possessori di Apple Watch, dovrebbero aver già ricevuto la notifica della richiesta di adesione all’attività promossa sul iPhone, accettarla scegliendo di fare nel prossimo weekend ciò che più è congeniale, fosse anche solo per 30 minuti, una sfida da non lasciarsi sfuggire.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteNetatmo Welcome: la videocamera intelligente disponibile su Amazon
Prossimo articoloHonor 9 svelato da alcune immagini trapelate in rete?