Apple iPhone X Plus, rumors parlano di un futuro stylus: accessorio o tecnologia integrata?

Apple iPhone X Plus, rumors parlano di un futuro stylus: accessorio o tecnologia integrata?

Arrivano rumor insistenti da parte di diverse fonti “d’industria” che affermano che Apple stia allacciando rapporti con diverse aziende produttrici di stylus, le penne intelligenti da usare sui dispositivi touchscreen. Probabile accessorio o tecnologia integrata nel prossimo iPhone X Plus (sempre se così si chiamerà)?

Questa domanda è sicuramente molto interessante: bisogna capire se Apple produrrà uno stylus acquistabile separatamente, in modo tale che anche i possessori di iPhone X possano usarlo, oppure se deciderà di renderlo integrato nel prossimo modello di melafonino.

Le fonti parlano di un lancio del nuovo telefono nei primissimi mesi del 2019, e sappiamo che Apple sta preparando (o almeno sta pensando) ad un device dotato di un display di 6.4 pollici, magari con lo stesso design di iPhone X, solamente con uno schermo dalla diagonale maggiore, che abbraccerebbe effettivamente l’idea di uno stylus.

E se siete preoccupati sull’integrazione di un pennino con il software Apple potete stare tranquilli: si parla di tecnologie, oltre che ipotetiche, in uscita tra più di un anno. L’azienda avrà di sicuro il tempo di pensare a possibili implementazioni intelligenti per rendere l’aggiunta dello stylus utile e giustificata.

Nel caso tutto ciò si avverasse, Apple punterebbe direttamente verso Samsung e nello specifico vero i suoi Galaxy Note, che conquistano il pubblico interessato ad un device dalla doppia personalità, utile per scopi lavorativi e per un uso personale.