Fotocamere
iPhone 7 di Apple è dotato di un sistema di telecamere migliorato con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), oltre a un’ottima stabilizzazione digitale specifica di Apple, quindi eravamo curiosi di vedere se sarebbe riuscito a registrare video più fluidi e più stabili di alcuni dei cellulari con fotocamere più quotate, sul mercato in questo momento.
I due telefoni che abbiamo scelto per un paio di confronti di stabilizzazione 1 Vs 1 proprio con il nuovo modello Apple, sono il Samsung Galaxy S7 Edge e l’LG V20. Il Galaxy S7 Edge è dotato di una fotocamera da 12 megapixel che ha trovato un seguito fedele e molte persone apprezzano la qualità di questo obbiettivo. Il vero punto forte del sistema di Samsung, è un nuovo sistema di messa a fuoco a doppio pixel (dual-pixel) che è attualmente il più veloce sul mercato e lavora sia sulle immagini che sui video.
Confronto
D’altra parte, c’è l’LG V20 che continua a portare avanti la grande tradizione delle fotocamere LG. È dotato di un obbiettivo a 16-megapixel posteriore principale, affiancata ad una fotocamera con angolo super wide secondaria. Dispone anche di stabilizzazione ottica, ma la sua salsa speciale sono i comandi manuali nifty per entrambe le modalità, immagini e video.
Quindi, considerando tutto questo, eravamo curiosi di testare la stabilizzazione video di tutti questi telefoni in condizioni di vita reale. Quale si comporterà meglio? Sta a voi decidere, forniamo gli elementi di fatto per sostenere il vostro caso.
Per chi fosse interessato al confronti di fotocamere tra il One Plus 3, Xperia X Performance, Samsung Galaxy S7, iPhone 6s, Lg G5 e HTC 10, ecco il link per l’articolo in questione.

 

CONDIVIDI