L’ultimo top gamma per Apple rimane iPhone 7 Plus, Samsung invece ha appena lanciato sul mercato Galaxy Note 8. I due prodotti sono parecchio diversi soprattutto sotto l’aspetto hardware. Nonostante l’ultimo gioiello della casa sudcoreana non sia ancora arrivato sul mercato c’è chi è riuscito a fare un primissimo confronto con il top della casa californiana.

Apple iPhone 7 Plus vs Galaxy Note 8, per Samsung non è la volta buona

Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy Note 8
Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy Note 8

I profili hardware dei due prodotti sono diversi, anche di molto. iPhone 7 Plus dispone di uno schermo da 5,5″ LCD con risoluzione Full HD. Il processore è un Quad Core Apple A10 Fusion con 3GB di memoria RAM. Samsung Galaxy Note 8 invece è completamente diverso. Dispone di uno schermo da 6,3″ WQHD AMOLED, un processore Octa Core (Snapdragon 835 o Exynos 8895) e 6GB di memoria RAM. In quanto a potenza dovrebbe quindi essere estremamente superiore, ma guardiamo i fatti.

EverythingApple Pro ha realizzato un confronto davvero molto completo e ciò che emerge mette praticamente in imbarazzo Galaxy Note 8. Il top gamma della casa sudcoreana è lento in ogni test e arriva con estremo ritardo alla fine del test. iPhone 7 Plus invece ha anche il tempo di prendere un caffè attendendo il rivale. Tuttavia come sempre questi test lasciano il tempo che trovano, ciò che conta davvero è la qualità dell’esperienza d’uso giornaliera che ogni prodotto regala.

IPhone 7 Plus e' disponibile online da Prokoo a soli € 666,00
FONTEEverythingApplePro
CONDIVIDI
Articolo precedenteMiglior smartphone: guida all’acquisto | settembre 2017
Prossimo articoloDai Ministeri all’eCommerce, i siti italiani apprezzano Joomla!