ipad mini 4

Apple iPad Mini 4 è stato nuovamente al centro dell’attenzione nelle scorse ore!

Nonostante l’iPad Air Plus non sia ancora arrivato in commercio, tantissimi fan della casa produttrice Apple stanno aspettando con trepidazione l’arrivo dell’Apple iPad Mini 4, successore del tanto discusso iPad Mini di terza generazione.

Entrando più nello specifico, durante le scorse ore, grazie a indiscrezioni apparse su Internet, abbiamo saputo quelle che, salvo imprevisti, dovrebbero essere le caratteristiche tecniche che accompagneranno l’Apple iPad Mini 4. Ovviamente, non avendo niente di ufficiale, prendete la notizia con il beneficio del dubbio.

[

Tornando a noi, il prossimo Apple iPad Mini 4 sarà una versione riveduta del predecessore (iPad Mini 3) che si può trovare attualmente in commercio, con componenti hardware più performanti, molto simili a quelli presenti sul nuovo iPad Air di seconda generazione.

Apple iPad Mini 4: le più importanti informazioni sulle specifiche tecniche

Partendo dalla CPU, a bordo del prossimo iPad Mini 4 della Mela Morsicata non ci dovrebbe più essere Apple A7, bensì Apple A8 già presente su entrambi gli iPhone di sesta generazione. Per quanto concerne Apple A8X, per ora resterà in esclusiva sull’iPad Air 2!

Le novità non sono finite, l’iPad Mini di quarta generazione sarà dotato di un chip NFC, questo a significare che supporterà i pagamenti in mobilità grazie a Apple Pay. Ora come ora, del resto delle caratteristiche tecniche del prossimo tablet targato Apple non sappiamo altro, solamente che sarà dotato di iOS 9, nuova piattaforma che porterà con se diverse novità.

In conclusione, l’Apple iPad Mini 4 verrà annunciato alla conferenza stampa WWDC 2015 che si terrà nel mese di Giugno. Cosa ne dite?