iPad scorciatoie tastiere bluetooth

L’iPad è un dispositivo che offre all’utente elevate prestazioni, tanto che per facilitarne l’utilizzo esistono in commercio delle tastiere Bluetooth di ogni tipo e fascia di prezzo. Il nuovo sistema operativo iOS 9 consente di poter sfruttare a pieno queste tastiere garantendo molteplici scorciatoie: andiamo a vedere insieme tutti i dettagli.

In ogni dispositivo Mac o computer Windows esistono scorciatoie da tastiera; lo stesso vale per iPhone e per iPad, con l’unica “clausola” di utilizzare una tastiera bluetooth. Qualora avessimo acquistato una tastiera americana internazionale noteremo l’assenza degli accenti; per ovviare all’inconveniente basterà, però, premere semplicemente la combinazione di tasti “Alt+E” assieme alla lettera corrispondente. Per l’accento acuto basterà invece premere “Alt+”.

Queste sono solo alcune delle funzioni di cui poter usufruire, infatti eccone di seguito delle altre:

  • F1 e F2 servono per regolare la luminosità dello schermo;
  • F7 per far ricominciare da capo una canzone;
  • F8 per mettere Play o pausa;
  • F9 per proseguire con la canzone successiva;
  • F10 serve per metter Muto;
  • F11 e F12 servono per abbassare o aumentare il volume.

Inoltre, tenendo premuto “Control Option i” ci sarà data la possibilità di selezionare un elemento mentre con il tasto “Escape” (meglio conosciuto come Esc) potremmo eliminare una parola oppure tornare indietro. Utilizzando il tasto “Option” con le frecce giù/su/destra/sinistra si riesce ad emulare lo scroll sul display, mentre con Option S si riesce ad attivare e disattivare Voice Over. Attraverso il Command Shift Tab avremo modo di passare alla precedente app e con “Command Tab” si può ritornare all’app originale.

Ora si potrà utilizzare iPad con facilità!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Z3 Tizen in arrivo in Italia
Prossimo articolo3 Italia 100 GB gratis per vecchi e nuovi clienti