Apple iOS 11.1: aggiornamento rilasciato con tante novità

Apple iOS 11.1: aggiornamento rilasciato con tante novità

Giusto la scorsa settimana vi abbiamo parlato della versione beta di iOS 11.1 e delle novità che erano presenti soltanto per gli sviluppatori. Nelle ultime ore, invece, Apple ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale rivolto a tutti gli utenti.

L’update di sistema arriva dopo oltre un mese dalla presentazione ufficiale di iOS 11 e non sono certo stati pochi i problemi riscontrati dagli utilizzatori.

Changelog Ufficiale – iOS 11.1

Come vi avevamo già anticipato, tra le principali novità di questo nuovo aggiornamento ci sono oltre 70 nuove emoji ed il ritorno del 3D Touch per accedere al multitasking.

Tra le diverse faccine stilizzate adesso sono presenti nuovi cibi, animali di fantascienza, abiti e smile con nuove espressioni per entrambi i sessi.

Diversi i miglioramenti in ambito fotografico. Con questo nuovo importante update è stato risolto il problema delle foto sfocate, dei lenti Live Photo ed alcuni problemi minori presenti tra l’album Persone ed Istantenee dello schermo.

Il changelog comprende anche importanti miglioramenti e risoluzioni in ambito Accessibilità, in particolare per quanto riguarda la funzione VoiceOver.

Infine, non mancano gli ulteriori miglioramenti e correzioni di errori. Tra questi, come anticipato all’inizio dell’articolo, vi è il ripristino dell’accesso allo switcher delle applicazioni premendo il bordo dello schermo con il 3D Touch. Sono anche stati risolti problemi di ricezione notifiche relative all’applicazione Mail e notifiche inerenti ad accessori GPS di terze parti e ad Apple Watch.

La lista completa delle novità è disponibile all’interno della pagina support.apple.com. Vi ricordiamo che è possibile procedere al download di iOS 11.1 attraverso le Impostazioni di sistema presenti su iPhone ed iPad compatibili.