Apple: il principe saudita incontra Tim Cook per discutere di educazione e sviluppo app

Apple: il principe saudita incontra Tim Cook per discutere di educazione e sviluppo app

Il CEO di Apple, Tim Cook, insieme a diversi altri membri del reparto dirigenziale di Apple, hanno recentemente ospitato il Principe ereditario saudita Mohammed bin Salman nella nuova sede dell’azienda a Cupertino, l’Apple Park. La visita ha compreso tra l’altro un giro turistico al Steve Jobs Theater, alla quale hanno partecipato l’ambasciatore saudita, il principe Khalid bin Salman e altri membri della delegazione.

La scorsa settimana, un rapporto ha rivelato l’itinerario della visita del Principe saudita negli Stati Uniti, dove un incontro con Tim Cook era stato programmato tra i meeting con altri importanti nomi nel campo tecnologico come Bill Gates, Elon Musk e Peter Thiel. Il tour di Mohammed bin Salman ha anche compreso incontri con diverse figure politiche, tra cui Donald Trump e l’ex presidente Barack Obama.

Apple incrementa la sua presenza nel Mondo

Durante l’incontro presso l’Apple Park, Tim Cook e il Principe hanno discusso una varietà di argomenti e progetti comuni, incluso lo sviluppo di applicazione in Arabia Saudita. Il meeting si è concentrato sul cercare nuovi modi per arricchire i curricula dell’educazione araba e nuove opportunità di lavoro per i giovani sauditi che desiderano essere formati nel campus di Apple. L’incontro tra Apple e il Principe ereditario giunge non molto tempo dopo il recente evento dedicato all’educazione di Apple a Chicago, dove la compagnia ha ribadito la sua dedizione nel voler fornire nuovi e migliori strumenti digitali alle scuole.

A dicembre dello scorso anno, è stato più volte riportato come ci siano stati numerosi contatti tra alcuni funzionari della compagnia di Cupertino e la delegazione Saudita, per discutere sull’apertura dei primi negozi al dettaglio. Il Principe Saudita sarebbe stato attivamente impegnato nell’accogliere le imprese tecnologiche nel paese. Allo stesso modo molte figure dirigenziali di Apple si stanno mobilitando per incrementare la presenza di nuovi negozi nel Mondo. Il più recente è stato il nuovo Apple Store a Tokyo, alla cui apertura ha partecipato Angela Ahrendts, Senior Vice President del settore Apple Retail.

Fonte: 9to5mac

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: