Apple: il primo concept delle cuffie ispirate ad HomePod

Apple: il primo concept delle cuffie ispirate ad HomePod

Dopo aver rilasciato il suo primo speaker intelligente negli Stati Uniti, Regno Unito ed Australia, Apple potrebbe presto svelare un nuovo tipo di cuffie ispirate proprio al tanto aspettato HomePod. Questo quanto riportato dal sito Curved nelle ultime ore, condividendo le immagini del concept del noto leaker Martin Hajek, evidenziando alcune specifiche tra cui controlli touch screen, ricarica wireless e molto altro.

Il primo rendering sulle cuffie over-ear della compagnia di Cupertino dello scorso mese non aveva realmente convinto critici ed esperti del settore, mostrando un design definito troppo “goffo”, ancora troppo legato al brand Beats. Al contrario, la visione di Curved offre un aspetto simile ad HomePod, decisamente più elegante e in più stile Apple. Il nuovo concept fornisce un primo sguardo a quello che potrebbe essere il prossimo hardware ad ampliare la gamma di dispositivi per offrire una nuova esperienza musicale.

Apple: touch screen e gesture personalizzate per le nuove cuffie over-ear

L’esterno delle cuffie riprende lo stesso design in tessuto del HomePod e include un display touch screen su entrambi i lati, controllabile attraverso gesture personalizzate. I due padiglioni mostrano da una parte il tipico logo di Siri e dall’altra il classico logo della Mela morsicata a sei colori. Mentre alcune gesture sarebbero facili da implementare come passare da un brano all’altro, avviare e mettere in pausa la riproduzione, i controlli per il volume potrebbero invece rivelarsi difficili da inserire.

Un altro elemento in perfetta sintonia con la filosofia di Apple degli ultimi mesi è l’inclusione di un sistema di ricarica wireless, elemento che renderebbe queste cuffie un vero prodotto premium. La ricarica wireless è infatti una tecnologia su cui la compagnia di Cupertino sta spingendo molto, dall’introduzione degli AirPods, e sarebbe interessante vedere questa specifica anche sulle nuove cuffie dell’azienda, in pressione anche del lancio della base di ricarica AirPower. Ciò che invece rimane dubbio è se e quando questa nuova periferica sarà ufficialmente rilasciata, nel mentre vi lasciamo alle immagini di questo bellissimo concept.

Fonte: Curved

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: