Apple

Apple, lo scorso anno, ha depositato un brevetto che ora sta destando molta curiosità. La società di Cupertino, infatti, ha brevettato una tastiera che sarebbe equipaggiata dalla tecnologia Force Touch. Questa tastiera, quindi, potrebbe essere del tutto priva di tasti fisici. Piuttosto potrebbe assomigliare molto ad una superficie assolutamente liscia in grado di riconoscere differenti gradi di pressione esercitati dall’utente sulla tastiera stessa.

Una tastiera senza tasti: il nuovo brevetto di Apple prenderà vita?

Le novità, però, non terminano qui. Esaminando i documenti di questo brevetto, si può notare un aspetto alquanto particolare: è possibile configurare a proprio piacimento la tastiera. Ciò significa che Apple, probabilmente, permetterà agli utenti di personalizzare in base alla proprie esigenze questa tastiera Force Touch.

L’eliminazione dei tasti fisici, sicuramente è un aspetto positivo per quanto riguarda aspetti come l’estetica e il design. Tuttavia, bisognerà verificare quanto sia comodo l’utilizzo di una tastiera simile. Se un giorno la Apple deciderà di dar vita a questo brevetto potremo sperimentare questi aspetti in prima persona. Noi di Key for Web continueremo a tenere aggiornati i nostri lettori in merito ad eventuali sviluppi riguardanti questo brevetto della mela morsicata.

Apple
Una delle foto presenti nel brevetto depositato dalla società di Cupertino

Via