aggiornamenti Apple

Finalmente il chip NFC dei dispositivi Apple potrebbe essere utilizzato per altre funzioni. La documentazione di iOS 11 rileva importanti informazioni.

Apple nelle ultime ore ha dettagliato alcune delle nuove funzionalità inserite su iOS 11 per iPad ed iPhone. Un aspetto del nuovo sistema, non discusso durante il #WWDC 2017, riguarda le nuove possibilità che potrebbe offrire il futuro l’NFC all’interno dei dispositivi.

La modifica di come iOS 11 utilizzi l’NFC è dettagliata all’interno di una pagina web in cui è contenuta la documentazione per la versione beta del sistema mobile.

Ad oggi, il chip NFC su iPhone viene utilizzato solo per trasmettere le richieste di pagamento. Ciò, perchè Apple limita il modo in cui il chip viene utilizzato a livello di sistema interno. Con il nuovo framework, chiamato Core NFC, Apple potrebbe consentire agli sviluppatori di terze parti di utilizzare il chip in modi nuovi o semplicemente estenderne le funzioni al di fuori di Apply Pay.

Alcune funzioni interessanti da applicare potrebbero includere il “tap-to-pair” per collegare velocemente bluetooth ed accessori al proprio iPhone, funzione che Android offre da tempo. La società potrebbe anche permettere che il chip NFC del melafonino venga utilizzato per sostituire i badge dei vari posti di lavoro.

Ovviamente stiamo parlando di semplici idee, ma la notizia di oggi certamente aumenta le speranze di coloro che attendevano da tempo qualcosa del genere per i propri iPhone.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: