Apple e Samsung accordi

Apple sembra essere intenzionata a migliorare la qualità dello schermo dei suoi futuri iPhone infatti sta decidendo se implementare un display LCD oppure OLED. Inizialmente la scelta era indirizzata prettamente per un LCD, ma a distanza di tempo arrivano delle interessanti novità.

Samsung essendo intenzionata ad occuparsi della produzione di schermi OLED, abbandonanco così gli impianti di produzione LCD. Per quale ragione? Dagli ultimi rumors sembrerebbe che siano stati gli accordi stipulati con Apple a far cambiare idea a Samsung.

Ricordiamo che circa qualche giorno fa, l’analista Ming-Chi Kuo aveva dichiarato che la società di Cupertino avrebbe integrato sui futuri iPhone uno schermo LCD però qualcosa deve avergli fatto cambiare idea. La società coreana si è vista costretta ad acquistare un nuovo impianto per occuparsi principalmente della produzione di schermi OLED: i nuovi melafonini di Apple beneficeranno di una maggiore qualità e di conseguenza attirerebbe a sé molta più utenza di quanto già non abbia. iPhone 7 potrebbe già disporre di questo schermo OLED oppure è troppo presto?

Un’alleanza che fa discutere considerando che in questi anni Apple e Samsung hanno sempre litigato finendo persino in tribunale. Nonostante tutto sono riuscite a trovare un punto di incontro e lavorare insieme al fine di portare sul mercato prodotti di qualità. Il settore della tecnologia è in mano a queste due importanti società ed è bello vederle lavorare assieme, chissà se magari questo rapporto di amore-odio non consenta di realizzare un dispositivo mobile di fascia alta? Per il momento sono solamente delle supposizioni, ma qualora dovessero esserci degli aggiornamenti ve lo faremo sapere!

IPhone 6s e' disponibile online da Punto com shop a soli € 439,00