Apple PayPal

PayPal e Siri da oggi sono “amici”. Il leader dei pagamenti online d’ora in poi potrà essere utilizzato sfruttando proprio l’assistente vocale di Apple. Questa importante novità è stata resa possibile grazie all’“apertura” di Siri agli sviluppatori di terze parti avvenuta con il rilascio di iOS 10, l’ultima major release del sistema operativo mobile di Cupertino.

PayPal: è possibile trasferire denaro tramite Siri in 30 paesi, Italia inclusa

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile utilizzare PayPal per ricevere e trasferire del denaro utilizzando semplicemente la propria voce. È stato specificato che questo servizio, almeno inizialmente, non potrà essere sfruttato in tutto il mondo. Al momento sono soltanto 30 i paesi scelti per sperimentare questa nuova feature. Sicuramente sarete felici di apprendere che l’Italia figura fra questi 30 paesi.

Cosa bisogna fare per utilizzare la propria per trasferire denaro? Basta attivare Siri tramite la pressione prolungata del tasto Home (o tramite il comando “Hey Siri”) e chiedere all’assistente vocale di trasferire [es. 50 euro] a [es. Mario Rossi].

Naturalmente per utilizzare questa funzione sarà necessario sbloccare il proprio dispositivo tramite il Touch ID (o il codice di sblocco di 4 o 6 cifre). Non sarà quindi possibile accedere a questo servizio offerto da PayPal nel momento in cui il dispositivo non è sbloccato. Come potete ben immaginare tutto ciò serve per garantire sicurezza agli utenti che decideranno di trasferire denaro ai propri contatti tramite Siri.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: