Apple Amazon indagate

Stando alle ultime novità arrivate dalla Germania, l’antitrust avrebbe aperto un’inchiesta nei confronti di due grandi società: Apple e Amazon. Per quale ragione? L’origine di quest’inchiesta riguarderebbe la vendita di audiobook.

L’antitrust tedesco “Bundeskartellamt” starebbe indagando sulla vendita di audiobook all’interno del Paese. La società di Cupertino comprerebbe questi audiobook da una società gestita da Amazon che prende il nome di Audible al fine di rivenderli all’interno di iTunes. In tal proposito l’antritrust tedesca asserisce che – “Questi due colossi, Apple e Amazon avrebbero una certa padronanza di mercato in Germania per la vendita di questi audiolibri. Ed è per questa ragione che ci sentiamo in dovere di indagare meglio sulla questione, più nel dettaglio prenderemo visione del tipo di contratto stipulato tra le due”.

Negli Stati Uniti, Apple è stata indagata per la stessa vicenda e purtroppo non era riuscita a portare a casa una vittoria. Infatti la società era stata condannata per aver preso degli accordi riguardo al prezzo di questi prodotti con gli editori più noti degli States. Insomma non ci resta che riuscire a scoprire nel dettaglio come si evolverà la cosa. Riusciranno a difendersi Apple e Amazon oppure no? Seguiremo da vicino la vicenda e vi terremo aggiornati non appena verranno svelate maggiori informazioni.