Apple pubblicherà i dati finanziari del Q1 2018 il primo febbraio

Apple pubblicherà i dati finanziari del Q1 2018 il primo febbraio

Ci siamo, è arrivato il momento di scoprire il numero di iPhone (e degli altri dispositivi), che Apple è riuscita a vendere negli ultimi mesi. La pubblicazione dei dati finanziari del Q1 2018 avverrà l’1 Febbraio prossimo.

Molti analisti si aspettano delle vendite senza precedenti a causa del nuovissimo iPhone X. Purtroppo Apple, nella pubblicazione, non differenza i diversi modelli, ma possiamo comunque aspettarci una cifra piuttosto alta. Un piccolo indizio arriva dai dati riguardanti i dispositivi attivati durate il periodo natalizio, in cui iOS non ha avuto rivali. Nonostante i problemi di assemblaggio e costruzione, Apple dovrebbe aver venduto moltissimi iPhone X, che rappresenteranno sicuramente la fetta maggiore della “torta” relativa agli smartphone dell’azienda.

Quanti iPhone avrà venduto Apple?

Alcune previsioni parlano di circa 80 milioni di iPhone venduti a fronte dei 78 milioni di fine 2016. Facendo un po’ di calcoli si è arrivata alla cifra prevista di circa 86 miliardi di dollari. Si parla ovviamente di cifre esorbitanti che però potrebbero non rappresentare la realtà. Apple potrebbe infatti aver fatto meglio o peggio di così.

I dati riguarderanno però anche gli altri prodotti. Lo smartwatch made in Cupertino potrebbe aver venduto molto bene, sopratutto con l’arrivo della versione LTE. iPad, nonostante la fetta di utenza sempre più a ribasso, potrebbe essersi leggermente risollevata grazie ad iPad Pro da 10,5″.

Solo all’inizio di febbraio potremo essere sicuri delle effettive vendite di Apple, che come sempre, potrebbero stupire chiunque.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: