In attesa di iPad Pro 2 ecco il prototipo di un primissimo modello datato gennaio 2010

Conosciamo tutti benissimo iPad Pro, recentemente Apple ha anche presentato i nuovissimi iPad Pro 2, dispositivi bellissimi dotati di hardware davvero potente e con tanti miglioramenti. Una delle novità più apprezzate dagli utenti e a cui gli esperti hanno fatto molta attenzione è il nuovo refresh rate del display che si spinge ora verso i 120Hz.

Questa particolare novità è apprezzabile ad occhio nudo soltanto dai più esperti, noi però vi abbiamo già mostrato un nuovo video dove si vede chiaramente questo salto in avanti. Apple ha sempre pensato al suo nuovo iPad Pro 2 ed il modello originale come dispositivi orientati al business, quindi per i professionisti, tuttavia con la seconda serie si è dato il giusto spazio anche alla multimedialità pura casalinga grazie al modello da 10.5 pollici. Uno degli aspetti fondamentali però del modello da 12.9 pollici è sempre l’ambiente lavorativo. Apple ha così realizzato anche una nuova tastiera pensata proprio per sfruttare insieme alla Apple Pencil il tablet come un PC.

Microsoft da parte sua ha notato la somiglianza tra i due prodotti già da tempo confermando come sempre ad alta voce che “iPad Pro è una copia di Surface Pro“. Anche noi ad essere onesti notiamo questa particolare somiglianza e non possiamo negarlo. Voi invece di che opinione siete?