Apple CarPlay sempre più popolare, in arrivo anche sulla nuova Toyota

Apple CarPlay sempre più popolare, in arrivo anche sulla nuova Toyota

Apple CarPlay, come del resto anche la controparte Android Auto, rappresenta uno dei sistemi operativi dedicati alle ai mobili sicuramente più avanzato e diffuso al mondo. In queste settimane abbiamo assistito a diversi nuovi partner tra cui anche Fiat per la prima volta.

Al salone dell’auto di New York però anche Toyota si è fatta avanti con una nuova vettura che porterà con se un enorme display touch screen da 8 pollici in cui potremo arrivare Apple CarPlay. Altra tecnologia presente, sarà la ricarica wireless Qi standard che potrà dare energia a qualsiasi smartphone dotato di tale opportunità. Restando in gamma Apple, parliamo esclusivamente di iPhone 8/8 Plus e iPhone X (per il momento).

Arriva la Toyota Corolla Hatchback

La vettura in questione è la Toyota Corolla Hatchback con sistema di infotainment Entune Audio, in cui girerà appunto Apple CarPlay. Entune disponibile nella versione 3.0 supporterà anche Siri Eyes Free, un’entrata jack è una porta USB 2.0 perfettamente compatibile con iPod e di conseguenza anche con iPhone.

Per quanto riguarda invece il resto del sistema, troviamo un sistema da 800 Watt, 8 altoparlanti offerti da JBL, ricerca dei punti di interesse, in base al luogo in cui si trova l’automobile e diverse altre connettività.

La Toyota Corolla Hatchback sarà disponibile dalla prossima estate ma è molto probabile che dal prossimo anno ci sarà una grossa ondata di vetture compatibili sia con CarPlay e Android Auto. La speranza è che finalmente tali tecnologia possano raggiungere il grande pubblico attraverso veicoli più abbordabili e diffusi, senza quindi dare “l’esclusiva” ai top di gamma della categoria.

FONTE: AppleInsider

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: