Apple Car: Apple vuole effettuare test stradali?

Apple per vari motivi che di certo non ha reso pubblici ha deciso di sospendere i lavori sulla Apple Car, meglio conosciuta come Project Titan. Pare che ci siano stati troppi intoppi durante gli sviluppi e che le varie tecnologie che Apple vuole utilizzare non siano ancora mature per essere messe in pratica ed utilizzate.

Apple Car: Apple vuole effettuare test stradali?

il progetto è stato così messo in pausa ma non cancellato, quindi di certo in futuro Apple tornerà a lavorarci su, forse anche molto prima del previsto visto che l’azienda ha inviato una lettera alla National Highway Traffic Safety Administration. Si tratta dell’autorità che da i permessi ai produttori di autovetture di testare su strade pubbliche i nuovi modelli di veicoli. I test per i produttori ormai già conosciuti sono facili da richiedere e far autorizzare, diverso il discorso invece per Apple che tra le tante vorrebbe entrare nel giro.

Con una lettera privata quindi l’azienda chiede che anche tutti i nuovi arrivati nel settore abbiano le stesse opportunità dei produttori già consolidati. La cosa ci lascia quindi pensare che Apple vorrebbe iniziare ad utilizzare la sua autovettura sul suolo pubblico in modo da andare ad eseguire dei test specifici sul prodotto. Vedremo se riuscirà ad ottenere i permessi oppure dovrà sudare per averli.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUltra HD Blu-Ray anche su PC, grazie a Power DVD
Prossimo articoloZUK Edge sarà uno smartphone potente e economico