nuovo iPad Pro 2GB RAM

Apple è pronta ad andare all’assalto della precaria categoria tablet immettendo sul mercato un nuovo iPad da 10.9 pollici. Una dimensione quest’ultima inedita, se rapportata all’attuale gamma di Cupertino, che dovrebbe essere impreziosita da tutta una serie di caratteristiche e novità salienti. Spicca in primo luogo un lavoro di ottimizzazione certosino dell’ingombro generale. Sì, perché a detta delle svariate indiscrezioni che campeggiano ormai da qualche settimana in rete, Apple è intenzionata ad aumentare la dimensione del display dell’ormai iconico iPad da 9.7 pollici senza pur tuttavia ingrandire più del dovuto la superficie globale del proprio dispositivo.

Anzi, il nuovo iPad dovrebbe riprendere per intero le misure di iPad Pro da 9.7 pollici. Le conseguenze sono presto dette: display leggermente più grande senza impattar troppo sulla portabilità e l’ingombro. Per accondiscendere a questo obiettivo, Apple è chiamata ad un lavoro importante di ottimizzazione degli spazi. Si è ventilata in merito l’ipotesi di un aspetto edge-to-edge in pieno stile Xiaomi Mi Mix, ma più semplicemente potrebbe esservi un design con cornici laterali assai più ridotte.

Per recuperare ulteriormente spazio, il colosso di Cupertino potrebbe poi metter in mostra una novità di assoluto rilievo: la rimozione dell’iconico tasto Home centrale. Ne è convinto il bene informato Macotakara, secondo cui il nuovo iPad sarebbe il primo dispositivo Apple ad essere impreziosito da una interfaccia completamente touch. Una sorta di apripista al lavoro che il gigante statunitense traslerà a piè pari sull’attesissimo iPhone 8. L’eliminazione del tasto Home non impedirà comunque al dispositivo di esibire il suo lettore di impronte digitali, e in tal senso Apple potrebbe perseguire la medesima strada tracciata da Xiaomi, incastonando il Touch ID sotto il display.

Insomma, in base a quanto affermato da Macotakara, il nuovo iPad da 10.9 pollici potrebbe metter in mostra un design del tutto rinnovato. L’unico scotto da pagare è però legato allo spessore del dispositivo, che salirebbe a 7.5 millimetri, dunque su valori simili al primo iPad Air.

via 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: dalla Cina si parla di 6GB di RAM e 256GB di ROM
Prossimo articoloiPhone 6S spegnimento: lista dei device difettosi che Apple riparerà gratis