Apple

Apple ha depositato un nuovo brevetto, reso pubblico in queste ultime ore, che riguarda il mini jack delle cuffie da 3.5 mm che, probabilmente, sarà assente sui prossimi iPhone 7. Il brevetto in questione, a quanto pare, confermerebbe “ufficiosamente” questa ipotesi. In che senso? Le innovative cuffie progettate dalla società di Cupertino sembrano utilizzare un connettore elettronico al posto del jack da 3.5 mm.

Apple iPhone 7: il mini jack da 3.5 mm probabilmente non sarà presente

Gli utenti, nei mesi scorsi, hanno manifestato il proprio dissenso verso la probabile mancanza del mini jack delle cuffie firmando addirittura una petizione online. Ma c’è davvero bisogno di “protestare” così tanto contro la mancanza del tanto “amato” mini jack?

In effetti bisogna ammettere che la mancanza di questa componente hardware renderebbe più “pulito” il design di iPhone 7 che, a questo punto, potrebbe essere anche un po’ più sottile rispetto al suo predecessore: iPhone 6s. Nel frattempo che aspettiamo il momento in cui la mela morsicata alzerà il sipario sul suo nuovo gioiellino, diteci nei commenti se preferireste avere un iPhone con o senza mini jack per le cuffie.

Via

  • Se si tratta di cambiare il jack in un altro tipo di connettore mi pare una cazzata tipo connettore lightning tanto per fare i diversi. Se si tratta di creare un connettore che permette di migliorare prestazioni e suono può essere una buona cosa