App Store con tante offerte

Apple non ha solo battuto il record assoluto di vendite grazie ad i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, ma infrange anche il record di download di app scaricate mensilmente dal proprio App Store.

La società di analisi Fiksu ha pubblicato poche ore fa i dati relativi ai download, effettuati nel mese di Ottobre, attraverso l’App Store di Apple, evidenziando un nuovo record per la società di Cupertino, grazie agli oltre 7.8 milioni di download fatti registrare da parte degli utenti per quanto riguarda le migliori 200 app gratuite.

Record grazie ad iPhone 6

Secondo la società di analisi, i download dall’App Store nel mese di Ottobre sono aumenti del 42% rispetto al mese precedente ed il 39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’incredibile aumento di download sarebbe, sempre secondo gli analisti, dovuto all’arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 6, che avrebbero portato gli utenti a riscaricare le applicazioni utilizzate sui precedenti modelli posseduti. Una conferma di questa ipotesi, arriva dai dati relativi agli acquisti effettuati in media dagli utenti attraverso App Store, che nel mese di Ottobre sono pari a 2.16 dollari, contro i 2.25 dollari di Settembre, segno che molti dei download effettuati, sono stati dovuti a reinstallazioni e non nuovi acquisti.

Quindi nuovi record per Apple e sempre grazie alle nuove versioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, lanciati lo scorso Settembre e che nonostante l’ormai famoso scandalo #bendgate, sono riusciti a totalizzare vendite per 10 milioni di unità nel primo fine settimana dal lancio e dei quali Apple ha poi tenuto a svelare di aver già venduto 39,3 milioni di unità nel Q4 2014.