Apple, nel tentativo di migliorare ulteriormente il proprio impegno verso l’ambiente, ha aperto un programma di riciclo dei dispositivi, aperto ai consumatori.

Questo programma di riciclo dei dispositivi, potrà essere fatto online (sul sito Apple) o direttamente in negozio, dove gli utenti potranno portare i propri dispositivi (funzionanti e non), in modo gratuito, o con la possibilità di ricevere un accredito direttamente sul proprio conto corrente, pari alla valutazione riportata dal negozio.

Il programma, aiuterà a prevenire le tossine utilizzate dai prodotti Apple, in modo da evitare la contaminazione delle falde acquifere e del terreno, nel caso in cui i dispositivi non venissero riciclati.

“Ciù che la compagnia vuole fare è utilizzare tutta la sua innovazione e esperienza per rendere il pianeta un luogo più sicuro e migliore.”

Queste le parole del VP delle iniziative ambientali Lisa Jackson. Potrete torvare tutte le info necessarie sul sito ufficiale Apple, dove vi verrà richiesto il tipo di dispositivo, vi verranno poste delle domande sullo stato e il tutto verrà inviato ad un team che ne valuterà il prezzo.

Ancora una volta Apple ci stupisce con  le sue iniziative in ambito ambientale!

CONDIVIDI