aggiornamenti Apple

Tra i tanti progetti cui sta lavorando, spesso in gran segreto, Apple ce ne è uno che sembra voler andare oltre i confini del pianeta terra; infatti da Cupertino starebbero lavorando ad un progetto che consista nella realizzazione di un sistema satellitare.

Ad aumentare l’interesse intorno a questo progetto di Apple e a rinnovare le indiscrezioni e i rumors che circolano già da un paio di anni c’è la notizia dell’assunzione di due ex dirigenti di Google, ovvero Michael Trela, esperto di ingegneria satellitare, e John Fenwick, già capo del settore per le operazioni spaziali.

La volontà di Apple è piuttosto articolata, anche se siamo ancora nel campo delle speculazioni piuttosto che delle notizie. Sembrerebbe infatti che da Cupertino ci sia la volontà di investire nelle tecnologie e delle comunicazioni satellitari e, soprattutto, almeno a breve termine, nello sviluppo di tecnologie in grado di fornire coperture internet anche in quelle zone dove i sistemi tradizionali non riescono ad essere così performanti. In questo modo si aumenterebbe in maniera esponenziale il bacino d’utenza dei servizi internet con la possibilità di individuare nuovi potenziali clienti. Anche in questo settore, comunque, continua la sfida con Google: cambiando il campo di battaglia i protagonisti, comunque, rimangono gli stessi.