iphone-8

È giunta fino alle nostre orecchie una nuova indiscrezioni riguardante il prossimo iPhone 8: avrà il display OLED. A dire il vero questa voce di corridoio poi tanto “nuova” non è. Infatti è da lungo tempo che si parla di un possibile abbandono della tecnologia LCD da parte di Apple, a favore dell’adozione dei pannelli OLED. Questo cambio avverrà a quanto pare il prossimo anno, nel 2017.

iPhone 8: il display OLED è “quasi una certezza”

Secondo i rumors in questione la stessa Apple avrebbe in qualche modo confermato a “pochi intimi” la scelta di implementare il display OLED su almeno uno degli iPhone che verranno presentati nel 2017. Naturalmente, qualora si decidesse di portare i pannelli OLED su un solo melafonino, sappiamo già che la scelta della società di Cupertino ricadrebbe sull’iPhone 8 Plus (o Pro). Il modello da 4.7 pollici, invece, continuerà ad avere il pannello LCD.

Apple, sempre secondo questi rumors (che vi consigliamo di prendere con le pinze), avrebbe già siglato alcuni accordi commerciali con alcuni fornitori per avviare la produzione di questi pannelli OLED. Tra l’elenco dei partner di Apple figurerebbero Sharp e Japan Display in primis. Anche Samsung, però, potrebbe contribuire alla produzione dei nuovi schermi della prossima generazione di iPhone.

Via