Problemi iOS 9.3 bug Safari

Dopo i numerosi problemi che hanno afflitto numerosi device Apple con l’aggiornamento ad iOS 9.3 (problemi dei quali vi abbiamo parlato ad esempio qui) pare confermata la notizia secondo la quale la casa di Cupertino rilascerà un aggiornamento correttivo, probabilmente denominato 9.3.1, al fine di colmare ogni bug come ad esempio alle app Safari o Salute.

Lecito chiedersi come mai dopo 7 versioni di beta testing siano emersi solo ora questi problemi ma la risposta è molto semplice: a quanto pare dipende dalle applicazioni installate da ciascun utente con iOS 9.3 e la combinazione è così vasta che riuscire a riprodurla in via sperimentale è praticamente impossibile.

E’ anche vero che le prime app scoperte con il problema dei link sono state twitter e booking,com, quindi due applicazioni con tantissime installazioni quindi che avrebbero dovuto fornire sin da subito un campanello d’allarme agli sviluppatori Apple.

Il problema per il quale si attende la nuova versione 9.3.1 è quello che riguarda i “payload files”, che non consentono il corretto funzionamento delle app. Se avete una delle app coinvolta dai bug vi possiamo solo consigliare di cancellare e successivamente re-installare l’app sperando di risolvere il problema. Non sappiamo inoltre quando sia previsto l’arrivo dell’aggiornamento sopracitato ma ci auguriamo che il suo rilascio avvenga presto in modo da riportare al corretto funzionamento i dispositivi aggiornabili a questa versione.