iPhone 7

Apple, secondo gli ultimi rumors, starebbe al lavoro per realizzare delle nuove CPU per i suoi futuri melafonini. Al contrario delle altre volte, starebbe sviluppando un suo chip grafico al fine di non doversi appoggiare su altre società come ad esempio PowerVR. Nulla però di ufficiale.

Tale indiscrezione è apparsa da poco online e non ci sorprende più di tanto visto che da tempo si parla di questa possibilità. Apple vorrebbe diventare sempre più indipendente e di conseguenza seguire la stessa strada del suo rivale sul mercato, ossia Samsung. Infatti se tutto fosse confermato la società di Cupertino inizierebbe a prodursi processore e chip grafico per i suoi prossimi iPad e iPhone.

Così facendo tutto sarà ottimizzato al massimo e i suoi utenti potranno quindi avere tra le mani un prodotto ancora più di qualità. Questo permetterebbe ancora di più ad Apple di essere riservata e di conseguenza far rimanere con la suspance il suo pubblico sino al pre-lancio. Un ottimo progetto che se veramente diventasse una realtà potrebbe consentire alla società di aspirare a grandi cose. Seppur Cupertino sia dotata di ingegneri eccelsi, manca di un team di sviluppo per personalizzare CPU e GPU.

Il cambiamento non potrà essere celere ma nei prossimi 2/3 anni sicuramente, Cupertino, avrà la possibilità di diventare sempre più indipendente.