apple novità

Secondo quanto emerso da Bloomberg, la società di Cupertino avrebbe fatto un altro acquisto importante. Infatti è andata ad acquisire la startup LearnSprout, una società che si occupa di sviluppare software per gli istituti scolastici. La LearnSprout cerca di realizzare degli strumenti in grado di tenere sotto controllo le prestazioni degli studenti. Così facendo Apple potrebbe spronare le scuole ad adottare il suo iPad come strumento didattico e professionale; non ci sono conferme in tal proposito in quanto sappiamo che Tim Cook non svela mai i suoi obiettivi.

Negli States più di 2500 scuole sono solite utilizzare i software ideati da LearnSprout: gli insegnanti riescono così ad avere un quadro completo sui voti, sulla frequenza, sulla salute degli studenti e su tanto altro ancora. Per cercare di far fronte al calo di vendite dei suoi iPad, Apple ha cercato di far di tutto pur di rendere utile il suo dispositivo ad un’utenza scolastica. Tutto poi viene confermato dall’imminente update di iOS 9.3 si introdurranno degli strumenti innovativi in merito all’educazione.

Un’ottima iniziativa anche se però forse i costi per avere questa tipologia di dispositivi sarà leggermente elevata. In tal proposito però la società di Cupertino potrebbe risolvere tale problematica decidendo di fare dei pacchetti esclusivi appositamente dedicati per le scuole.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle e tasse italiane: il colosso dovrà sborsare 300 milioni di euro
Prossimo articoloEcco lo smartphone più costoso al mondo da Shallots