Apple Gliimpse

Apple ha appena annunciato l’acquisizione di Gliimpse, una società responsabile della raccolta dati inerenti il settore salute umana e wellness. L’interesse mostrato nei confronti delle nuove operazioni conferma l’entusiasmo della società di Cupertino in un settore in continua evoluzione, qual’è quello del self-medical. La nuova acquisizione seguita alla creazione della nuova figura professionale interna denominata  Health Software Engineering, affidata ad Evan Doll, fondatore di Flipboard.Gliimpse Apple

Secondo quanto riportato da Fast Company, l’acquisizione di Gliimpse sarebbe in realtà già avvenuta alcune settimane fa, ma Apple avrebbe deciso di rendere pubblica la notizia soltanto in questi ultimi giorni. La società trova fondamento nel 2013 ad opera di Anil Sethi, le cui intenzioni sono da ricercare nella creazione di uno strumento adeguato al monitoraggio della salute delle persone ed alla registrazione dei dati in database adeguatamente strutturati secondo un ordine cronologico e con la possibilità di essere condivisi con i contatti selezionati, al fine di realizzare una piattaforma che abbia il paziente al centro del progetto.
Gliimpse, tra le altre cose, tiene traccia di un diario giornaliero formato da dati personali e stati emozionali e di sofferenza, con un conseguente quadro clinico chiaro e preciso specie in caso di malattie particolarmente gravi e debilitanti. Le soluzioni proprietarie Apple HealthKit, ResearchKit e CareKit si appoggeranno, quindi, anche ad un ulteriore piattaforma intelligente dedicata alla salute. Spazio ai commenti.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei MediaPad M3: arriva la certificazione ufficiale da FCC
Prossimo articoloTwitter aggiunge la “modalità notturna” alla sua App iOS