Coherent Navigation

Apple nelle scorse ore ha acquisito Coherent Navigation, tutto ciò per migliorare le mappe

La stessa casa produttrice Apple durante le scorse ore ha ufficialmente confermato di aver acquisito un’altra compagnia, chiamata Coherent Navigation, per migliorare sempre di più le mappe.

Entrando nel dettaglio, Coherent Navigation è una società presente in California fondata nel 2008 specializzata nella ricerca GPS. Il proprio compito è quello di essere più precisa possibile.

Tale notizia è stata rilasciata dal CEO Paul Lego e i co-fondatori William Bencze e Brett Ledvina che da qualche ora hanno aggiornato il loro profilo LinkedIn indicando di essere stati assunti da Cupertino.

Coherent Navigation, come ribadito qualche riga sopra, è molto conosciuta per la propria precisione tutto questo grazie a High Integrity GPS (iGPS), un sistema che combina i segnali classici GPS con quelli satellitari Iridum, questo consente di avere una maggiore precisione oltre che un segnale migliore.

L’obiettivo di Apple e battere Google Maps

 

Senza dubbio l’acquisizione da parte di Apple di Coherent Navigation è stata fatta per mettere pressione a Google Maps, l’obiettivo della società californiana è quello di essere la numero uno al mondo per quanto riguarda le mappe. Ci riuscirà?

CONDIVIDI
Articolo precedenteProbabili componenti interni HTC One ME9, nuovi rumors
Prossimo articoloFinal Fantasy XV: Episode Duscae 2.0 arriverà i primi di giugno